Con l'estrema diffusione di internet ad alta velocità su linee quali l'ADSL, si è diffuso un nuovo servizio, l'assistenza remota o teleassistenza.
Questa tecnologia è stata creata con la necessità di poter amministrare server situati in posti diversi e attraverso internet raggiungibili istantaneamente.
Col tempo sono nati software che permettono il controllo e l'amministrazione di computer desktop, dando la possibilità di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall'ufficio.
Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente i tempi di intervento, di conseguenza anche i costi di manutenzione. Le distanze fisiche non sono più un vincolo, attraverso internet è possibile operare su computer di clienti situati anche in diversi paesi, in tempo reale e in massima sicurezza.
La Multisystem Service si è strutturata per poter offrire ai propri clienti un servizio d'assistenza remota affidabile e veloce, ricercando i migliori software di helpdesk e implementandoli nella propria infrastruttura.
Spesso un problema può causare l'interruzione di un lavoro importante, la perdita di tempo riduce la produttività e di conseguenza causa una perdita di denaro. In questi casi l'intervento di un tecnico deve avvenire nel minor tempo possibile per limitare le conseguenze. Il metodo di intervento e la professionalità del tecnico sono due fattori principali. Noi sappiamo offrire un livello di professionalità e esperienza molto alto, grazie alla passione e all'impegno per il nostro lavoro, e agli investimenti nella ricerca e nella sperimentazione.
Abbiamo ottenuto certificazioni che attestano la nostra professionalità, a tutto vantaggio del cliente e dei tempi di risoluzione degli interventi. Il metodo utilizzato, il servizio di assistenza remota, ci permette di ridurre notevolmente il tempo che passa dalla segnalazione del cliente all'effettiva risoluzione. Ci permette inoltre di offrire i nostri servizi anche a clienti molto distanti, che prima, per fattori di convenienza, non avevamo modo di raggiungere.
Tutti i nostri clienti, aziende e privati, che hanno avuto modo di provare i nostri servizi di helpdesk, hanno riscontrato questi vantaggi:
In alcuni casi può comunque essere richiesto un intervento diretto di un tecnico, se il problema non risulta in alcun modo risolvibile in teleassistenza.