Con l'estrema diffusione di internet ad alta velocità su linee quali l'ADSL, si è diffuso un nuovo servizio, l'assistenza remota o teleassistenza.
Questa tecnologia è stata creata con la necessità di poter amministrare server situati in posti diversi e attraverso internet raggiungibili istantaneamente.
Col tempo sono nati software che permettono il controllo e l'amministrazione di computer desktop, dando la possibilità di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall'ufficio.
Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente i tempi di intervento, di conseguenza anche i costi di manutenzione. Le distanze fisiche non sono più un vincolo, attraverso internet è possibile operare su computer di clienti situati anche in diversi paesi, in tempo reale e in massima sicurezza.
La Multisystem Service si è strutturata per poter offrire ai propri clienti un servizio d'assistenza remota affidabile e veloce, ricercando i migliori software di helpdesk e implementandoli nella propria infrastruttura.
La nostra sede è a Brescia, e i nostri tecnici effettuano interventi di assistenza e riparazione a domicilio nelle provincie di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona. Questo è senz'altro un vincolo per la diffusione dei nostri servizi, e i tempi di intervento si allungano, all'aumentare della distanza dalla nostra sede.
Grazie al servizio di helpdesk in assistenza remota invece, possiamo effettuare un intervento tecnico su un computer del cliente, che è connesso ad internet, in tempi brevissimi. Il cliente può fare la richiesta attraverso tutti i canali di comunicazione che abbiamo messo a disposizione, quali telefono, fax, email, chat, istant messaging, etc... e nell' arco delle 24h è possibile risolvere le problematiche, al cliente che si trova nella nostra città o in qualsiasi altra città d' Italia. In circostanze particolari, abbiamo effettuato interventi in teleassistenza anche in altri paesi, come ad esempio catene di alberghi e strutture estere gestite da aziende italiane.