Introduzione all'assistenza remota
Con l'estrema diffusione di internet ad alta velocità su linee quali l'ADSL, si è diffuso un nuovo servizio, l'assistenza remota o teleassistenza.
Questa tecnologia è stata creata con la necessità di poter amministrare server situati in posti diversi e attraverso internet raggiungibili istantaneamente.
Col tempo sono nati software che permettono il controllo e l'amministrazione di computer desktop, dando la possibilità di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall'ufficio.
Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente i tempi di intervento, di conseguenza anche i costi di manutenzione. Le distanze fisiche non sono più un vincolo, attraverso internet è possibile operare su computer di clienti situati anche in diversi paesi, in tempo reale e in massima sicurezza.
La Multisystem Service si è strutturata per poter offrire ai propri clienti un servizio d'assistenza remota affidabile e veloce, ricercando i migliori software di helpdesk e implementandoli nella propria infrastruttura.
Domande e risposte sui servizi di assistenza remota
- E' semplice usare l'assistenza remota?
Si, è semplicissimo. Ci siamo impegnati a rendere questa tecnologia semplice e fruibile da chiunque.
- Su che tipo di pc è possibile richiedere assistenza?
Il software che usiamo è estremamente leggero ed è possibile eseguirlo su qualsiasi tipo di computer, portatili, netbook, server aziendali, ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft, dal vecchio Windows 95 al nuovissimo Windows Seven.
- Quanto costa il servizio?
Sono disponibili diversi pacchetti ore di abbonamento al servizio, il cliente può tranquillamente acquistare un pacchetto, usufruirne e acquistarne un altro in qualsiasi momento. Le ore acquistate hanno la validità di un anno indifferentemente da che pacchetto si scelga.
- Dove posso trovare altre informazioni?
Abbiamo previsto una serie di tutorial per apprendere il metodo di utilizzo dei nostri servizi, e un area documentale dove reperire altre informazioni utili.
- E se avessi bisogno comunque di supporto?
Se non riuscite ad usare il software o avete comunque bisogno di un supporto in fase di collegamento, non c'è nessun problema. Il nostro personale è disponibile a seguirvi in tutte le fasi di
utilizzo del servizio.